sabato, giugno 10, 2006

oggi ho comprato un neon

Stavo cercando una lampada per la mia nuova scrivania e allora sono andata nei magazzini degli artigiani che lavorano nel cortile. Mentre scendevo le scale, ho pensato che sono proprio fortunata, perchè ho una casa a Milano con sei finestre e neanche una si affaccia sulla strada, ma su questo operoso cortile un po’ buffo, pieno di laboratori e scaffali a cielo aperto ricolmi di tavoli, lampade, sanitari, giganteschi rocchetti di filo elettrico, mattoni e tubi. Sono entrata nel paradiso dell’elettricità che già mi veniva voglia di fare un impianto industriale nella mia casina, magari con un carro-ponte nel corridoio.
Stai tranquilla, mi sono detta.
-Buongiorno, scusi, avrei bisogno di una lampada da tavolo.
Mentre il ragazzo gentile mi spiega tutti i modelli che ha, con snodo o senza, a incandescenza, con luce blu, da lettura o da disegno, decorata o tecnica, lo vedo.
La timida barretta è lì, come un cucciolo al negozio di animali che mi guarda dallo scaffale. Piccolo, venti centimetri. Subito mi viene in mente la spada laser, che la forza sia con te, mi immagino nella mia stanzetta al buio, con l’accappatoio: whomhm whomhm.
-Voglio quello.
-Il neon?
-Sì.
Sono già pazza di lui.

Etichette:

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

niente, mi ero dimenticata di dirti grazie per lo sbattimento der 'mmonnezza! ciau

9:13 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

sei sicura di non essere a istanbul?

5:13 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

vengo diretta nella tua blog-casetta e per un invito a cena! Che poi qui c'è il giardino e ci hanno pure donato un tavolone da 6 con le sedie-sdraio ciuccia energia. Sarebbe bello poter fare una cenetta qua, ma beh, tra poco tornoooooo!
olé!

12:37 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page